martedì, aprile 25, 2006


...Perche' c'era qualche cosa tra quei due, qualcosa che in verita' doveva essere un segreto, o qualche cosa di simile. Cosi' era difficile capire cio' che si dicevano e come vivevano, e com' erano. Ci si sarebbe potuti sfarinare il cervello a cercar di dare un senso a certi loro gesti. E ci si poteva chiedere perche' per anni e anni. L'unica cosa che spesso risultava evidente, anzi quasi sempre, e forse sempre, l'unica cosa era che in quel che facevano e in quello che erano c'era qualche cosa - per cosi' dire - di bello.

(A. Baricco - Castelli di rabbia -)

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Questa citazione mi piace tanto... Quel qualche cosa, il segreto, gli anni, lo sento molto mio...

Buona serata! :)

03 maggio, 2006 22:40  
Blogger Avalon70 said...

Quanto tempo mamma impavida! Sono affezionata a tutti i libri di Baricco che mi accompagnano sempre, e questa frase piu' di tutte mi rappresenta molto, bello sapere che e' cosi' anche per te...
Bacio!

04 maggio, 2006 23:32  

Posta un commento

<< Home

  • ...non serve....
  • Il gioco...
  • Lo sguardo si posa sul tavolino della sala eccolo ...
  • EVERYDAY...
  • Venerdi', h. 14.30 un sole che scaldava la citta' ...
  • "Nothing Else Matters"MetallicaCosì vicino, non im...
  • ...I PECCATI CAPITALI..
  • Cioccolata amara… Adoro quel sapore, non smette ma...
  • C’è una cosa che ho in testa già da un po’ e che n...
  • Uno stimolo nuovo...STUPIRSI... IMPROVVISARE...dir...
    • Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile