sabato, marzo 04, 2006

C’è una cosa che ho in testa già da un po’ e che non capisco, che volevo scriverla ma siccome avevo in testa anche un bel po’ d’altre cose, beh la scrivo adesso.
Un passo indietro. Una sera come tante torno dal lavoro e mi reco davanti al garage dove come ogni sera non troppo calda né troppo fredda c’è tutto un ecosistema di mamme e bambini che giocano che non mi so spiegare, dato che vivo dove di verde e di spazio ce n'é eccome quindi davanti ai garage risulterebbe una scelta diciamo insolita. Ma vabbé. Per onorare il buon vicinato mi fermo a salutare le mamme, più o meno mie coetanee ed una in particolare che mi sembra molto più sorridente del solito. La guardo e le chiedo di grazia quale fantastico motivo le procura cotanto sorriso condito da un’aria parecchio sorniona. Mi risponde a trentadue denti che quella sera è in programma un’uscita meravigliosa tra sole mamme, senza prole e mariti al seguito, dicendomelo mi tocca dentro con il gomito e mi fa un occhiolino, che a voler fraintendere ce n’era. Le dico che è una bella cosa, che ogni tanto ci vuole e tutte le belle balle che si dicono in queste meravigliose occasioni. Alla seconda volta che mi tocca dentro con il gomito, faccio la domanda, ma dimmi un po’ maaa che fate, si insomma, dai …siete solo “voi”? Lei adesso ha dieci denti in più di prima dal tanto che ride e dice che no, eh…insomma, sai…mica sono solo loro, c’è anche altra gente, che poi insomma…magari si dividono e lei finisce la serata con quest’altra gente, che insomma ad un certo punto ci voleva, che non si sentiva più donna e questo tipo qui la fa sentire donna eccome, che sta da dio e adesso pensa a se stessa e blablabla. Il blablabla è perché ad un certo punto ho smesso di ascoltarla perché era molto più interessante la maniera in cui diceva quelle cose più che le cose in se. Il corpo tutto eccitato, le braccia dinamiche, gli occhi brillanti ma soprattutto la voglia straripante che la muoveva. Cavoli faccio ancora una domanda, ma dimmi un po’ maaa…da quanto? Cioè, e tuo marito, che ci fai con lui ora? Immediatamente seria, mi guarda come avessi bestemmiato e dice che chissenefrega, cioè no, intendeva che comunque le dispiace ma che l’importante ormai sono le bambine, loro si, poi viene lei e che queste cose era da un po’ che le voleva fare e che tanto le fan tutti, che l’importante è star bene, che non è mica innamorata di questo tipo nuovo ma che la fa sentire tanto donna, che mica lo lascia il marito, figuriamoci, si prende solo cura di se stessa e blablabla. Ho di nuovo smesso di ascoltarla perché c’è una eco nella mia testa.La guardo e le dico che è da tanto che inseguo un amore, uno che quando ce l’hai ti senti lo zucchero sul cuore e non ti fa' dormire, uno che lo guardi ed è bello ogni giorno di più. Le chiedo, perché dovrei desiderare per così tanto tempo quell'amore, per poi volerlo così ardentemente tradire?
Non capisco…

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Perché... Perché quello che sogni non è mai quello che trovi, e se anche ti illudi di averlo trovato basta così poco per accorgaerti che forse non l'avevi mica trovato, che era solo che ti piaceva l'idea di averlo trovato..

05 marzo, 2006 21:00  
Blogger Avalon70 said...

potrebbe essere una risposta....per ora mi piace pensare che esista qualche cosa che possa materializzarsi e non rimanere in sogno.... che dici? :-)
Un bacio mamma impavida!

07 marzo, 2006 19:51  
Anonymous Anonimo said...

Dico che.. quando si materializza di solito basta poco per accorgerti che non è comunque quel sogno che volevi e che il sogno, adesso, è già un altro...
:)

07 marzo, 2006 21:14  

Posta un commento

<< Home

  • Uno stimolo nuovo...STUPIRSI... IMPROVVISARE...dir...
  • SCEGLIERE....LUI
  • Il mare , la spiaggia, il mio mondo...ed io parali...
  • .... Volare, lasciarsi andare, scrivere, pensare ,...
  • Avalon: pronto!Vale: ciao sono io! Avalon : ah, ci...
  • Memorie di una Geisha....e per dieci minuti i miei...
  • Questa opera e' a dir poco esilerante....Piu' la g...
  • ....compra il mio biglietto e guarda per un po' co...
  • Oggi pensavo a quello che dicevi....:FORZA E POTER...
    • Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile