martedì, settembre 06, 2005

...pensieri di sabbia..."


Inside all the people…. Planet Funk....ci sta’ a pennello…..

Inevitabilmente si sgretola ogni cosa fatta di sabbia…come i pensieri appuntati sulla riva, il mare se li porta via..e non lascia nemmeno la traccia di un vuoto sulla sabbia dove stavano scritti…
“ se stessi” diventa la dimora di chi non conosce il codice linguistico del suo interlocutore… E’ forse colpa mia se esistono animali di diversa specie ?

La gente e’ infelice perche’ prova a cambiare la natura delle cose …ed io forse sto’ imparando a viviere anche senza cambiare niente e nessuno, ne’ tanto meno sono disposta a farmi bastare quello che mi si concede con superficilita’ , con calcolo, con svogliatezza o , peggio con falsita’….Ho conoscenza di chi sono , di cosa voglio, di cosa posso dare… So’ che non posso cambiare nulla…. Come posso insegnare ad un leone a miagolare o a un gattino a ruggire? So’ che in un dialogo dove si parla in due lingue diverse e’ del tutto inutile… Io non la capisco quella lingua… Io non capisco quella specie….

Sono quelli che dicono di essere troppo buoni( ..e mi fa’ sorridere perche’ se lo dicono da soli! )
Quelli che dicono di essere forti,
quelli che aiutano sempre tutti ma quando hanno bisogno se la cavano da soli,
quelli che dicono di essere troppo dolci,
quelli che prendono le fregature perche’ quando fanno le cose ci credono veramente,
quelli che si auto-celebrano e rimangono abbagliati dal loro stesso splendore perche’ nn riescono proprio a vedersi un solo difetto neanche quando sputano veleno sugli altri…
quelli sanno solo giudicare gli altri anche senza conoscere niente della persona che giudicano…
quelli che vedono solo cattiverie anche in chi preferisce cambiare strada perche’ non ha piu’ niente da dire ma vorrebbe solo essere lasciato in pace…. Quelli soprattutto che decidono chi sono i buoni o i cattivi..

Io sono una che appartiene ad una specie normale …io non ho immotivate dolcezze da alargire a piene mani, io non sono troppo buona ma sono quella che se davvero fosse stata buona avrebbe aiutato almeno se stessa, io non sono quella forte ma con tutte le mie fragilita’ cerco di esserci, io sono quella che non solo prende le fregature ma so’ anche darle, quella che quando fa’ le cose spera di arrivare fino in fondo perche’ non sempre e’ riuscita a farlo, quella che non ha bisogno di occhiali da sole quando si guarda dentro perche’ dentro non ha nessun splendore di cui vantarsi con altri ma solo l’umilta’ di chi sa’ ancora chiedersi se ha sbagliato qualche cosa…

In definitiva, io sarei quella cattiva perche’ rifiuto pensieri di sabbia, una cosa la voglio dire, con la cattiveria a volte la gente si difende da chi gliene ha usata una piu’ grande…ma certe cose sono visibili solo a chi sa’ guardarsi dentro con l’umilta’ di chi si mette in gioco per cercare di capire veramente…..certe cose le puo’ capire solo chi sa’ mettere da parte il suo ostentato perfezionismo…solo chi e’ capace di vedere qualc’uno diverso da se stesso….a tutti gli altri rimane solo da chiedersi cosa ci fa’ la gente con la cattiveria….

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...spesso si commette l'errore di giudicare senza avere consapevolezza di quello chenhai scritto....che gran verita'....bacio
SPIDERMAN

08 settembre, 2005 17:13  

Posta un commento

<< Home

  • 5 Settembre.
  • ..domanda......
  • ...vorrei perdermi nei loro occhi..ingenui, puri,...
  • Il tempo e’ uggioso, e fa anche freddo…..devo usci...
  • dolore , desiderio, smarrimento, sete di sapere….e...
  • ...Va' ben! ....
  • ..Torino...
  • ...l'attesa...
  • ..occhi...
  • Bonny Tyler….Total eclipse of the hart….. mi accom...
    • Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile